CONDIZIONI GENERALI

Versione aggiornata al 18 Novembre 2021

Il presente contratto definisce i termini e le condizioni generali di utilizzo dei servizi offerti da IMPLAN SAS, con sede in Via Gaetano Daita 15, 90139 Palermo (PA) - Italia, P.I 06854430821 (di seguito, per brevità, anche la "Società"), sul portale web www.IMPLAN.it e sulle sue estensioni fruibili da smartphone e tablet (di seguito, per brevità, anche il "Sito", “Piattaforma”, o "IMPLAN").

SI PREGA DI LEGGERE CON ATTENZIONE PRIMA DI REGISTRARSI SUL PORTALE.

PRESENTAZIONE

Gentile utente, Benvenuto sul nostro Sito.

Prima di iniziare la navigazione sul Sito e prima della registrazione allo stesso, nell'ambito della nostra politica di correttezza e trasparenza ed in adempimento degli obblighi di legge, la invitiamo a leggere con attenzione i presenti termini e condizioni generali (di seguito, per brevità, anche le "Condizioni Generali") che regolano l'utilizzo dei servizi offerti tramite il Sito.

Resta inteso che, ai fini del presente contratto, le Condizioni Generali includono ogni nota, avviso legale, informativo o disclaimer pubblicati sul Sito, nonché i termini contrattuali richiamati attraverso link che collegano a questa pagina.

L'accesso, la navigazione, e, in particolare, l'utilizzo del Sito nelle funzioni di questo liberamente accessibili (senza previa registrazione) implicano, in ogni caso, l’espressa accettazione dei termini e delle condizioni contrattuali di cui alle presenti Condizioni Generali, nonché il conseguente obbligo per ogni utente di conformarsi ad esse.

L’utilizzo del Servizio, per i quali è richiesta la registrazione al Sito, implicano l'accettazione espressa ed integrale delle presenti Condizioni Generali nonché il conseguente obbligo per ogni utente di conformarsi ad esse. Pertanto, nel caso in cui non si intendesse accettare le presenti Condizioni Generali, in tutto o in parte, ovvero i termini e condizioni contenuti in qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa o disclaimer presenti sul Sito, invitiamo a non utilizzare il Sito, né i relativi servizi.

Tutti i termini e le condizioni generali del Sito si intendono riferiti e vincolanti per l’utente che faccia uso e/o in qualunque modo acceda al Sito IMPLAN. Laddove l’utente utilizzi il Sito per conto di terzi, egli dichiara e garantisce di avere il potere di rappresentare, obbligare e vincolare i terzi stessi; in tali casi, l'accettazione delle Condizioni Generali si intenderà effettuata anche per i terzi che saranno obbligati a conformarsi ad essi.

VARIAZIONI DELLE CONDIZIONI GENERALI

La Società si riserva il diritto di aggiornare, integrare e modificare, in tutto o in parte, in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali e ciascuno dei documenti da queste richiamato, ivi compresa l'Informativa sulla Privacy.

Per tale ragione, ti invitiamo a prendere periodicamente visione delle medesime, fermo restando che faremo quanto necessario ed opportuno per portare a tua conoscenza con idonee modalità ogni variazione intervenuta in relazione alle Condizioni Generali e/o ai relativi servizi offerti mediante pubblicazione sul Sito.

In particolare, le modifiche, gli aggiornamenti e le integrazioni alle Condizioni Generali e/o ai servizi offerti saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si intenderanno, da quel momento, conosciuti dagli utenti in quanto portati alla loro conoscenza mediante modalità idonee, nonché accettati dagli utenti che accedano e utilizzino il Sito successivamente alla pubblicazione stessa.

Qualora non dovesse concordare con le modifiche, gli aggiornamenti, le integrazioni ai Termini e Condizioni apportati, la invitiamo a non utilizzare il Sito e, laddove fosse già registrato al Sito come Cliente ovvero Azienda, la preghiamo di procedere alla cancellazione del suo profilo accedendo alla sezione "Profilo" e cliccando su "Cancella Profilo”

REQUISITI PER L’UTILIZZO DEI SERVIZI

Il Sito e i Servizi offerti sono destinati ad utenti che abbiano compiuto il 18°(diciottesimo) anno di età, aventi la piena capacità di agire e di stipulare validamente contratti ed accordi per la prestazione di servizi, secondo quanto di seguito previsto.

In sede di Registrazione al Sito e, in seguito, utilizzando i Servizi, l'Utente garantisce di essere maggiorenne e di avere la piena capacità di agire e di stipulare validamente contratti e accordi.

L’Utente comprende e accetta che, creando e mantenendo un account sulla piattaforma, si avvale della possibilità di utilizzare il Portale al fine di accedere ad informazioni personali e potenziali clienti interessati al suo/i prodotto/i o servizio/i

L’Utente comprende e accetta che l’uso della Piattaforma non garantisce in alcun modo che i clienti lo sceglieranno ed opteranno per i servizi o prodotti che egli offre.

L’utente comprende e accetta di essere un mero Utente di IMPLAN e di non essere lavoratore dipendente, collaboratore, partner o agente (o assimilati) della Società, né in regime di joint venture con essa. La Società, in conformità a quanto detto, non controlla, né ha diritto o facoltà, i servizi offerti e forniti dall’utente, le modalità di esecuzione di essi, fatto salvo quanto espressamente indicato nelle presenti Condizioni Generali.

REGISTRAZIONE AL SITO

La navigazione di alcune sezioni del Sito è effettuabile anche da parte degli utenti non registrati, gratuitamente.

Ai fini dell'integrale e completa fruizione dei Servizi offerti dal Sito, è, tuttavia, necessaria la registrazione al Sito e creare un account protetto da password (“Account").

L'Utente dichiara e si impegna a fornire informazioni accurate, aggiornate e complete durante la registrazione, come in ogni momento di utilizzo della Piattaforma, e, nel caso vi dovessero essere delle variazioni nei dati forniti in sede di Registrazione, sarà esclusivo onere e responsabilità dell'utente informare IMPLAN delle variazioni dei dati con tempestività.

L'Utente dichiara ed accetta di essere l'unico responsabile della protezione della riservatezza della password di accesso a IMPLAN e di essere l'unico responsabile di tutte le attività che si verificano sul proprio Account impegnandosi a notificare immediatamente a IMPLAN qualsiasi utilizzo non autorizzato della Piattaforma.

MODALITÀ DI REGISTRAZIONE AL SITO

Per fruire della totalità dei Servizi offerti, è richiesta la Registrazione al Sito in qualità di Utente ovvero di Azienda o Professionista, attuabile fornendo alcune informazioni e dati di carattere personale, indicando un valido indirizzo e-mail personale e creando un proprio Account personale (di seguito per brevità, anche il "Profilo"), mediante la relativa procedura, illustrata e guidata.

A seguito del completamento della Registrazione, potrà in qualsiasi momento accedere al suo Profilo per aggiornare o modificare i dati inseriti, ivi incluse le informazioni relative alle sue preferenze.

Resta inteso che sarà il solo responsabile della veridicità e dell'aggiornamento di tali informazioni. Nel caso in cui non dovesse completare la procedura di Registrazione dopo avere fornito l'indirizzo email e/o altro dato richiesto, potrà ricevere un numero limitato di comunicazioni che la inviteranno a concludere il procedimento, e descriveranno il servizio per il quale è stata iniziata la procedura di registrazione.

INFORMAZIONI RICHIESTE

L'Utente che si avvale dei Servizi si impegna a fornire un numero di telefono personale, di cui garantisce di disporre legittimamente.

L'Utente che si avvale dei Servizi come Professionista si impegna a fornire un identificativo fiscale personale, di cui garantisce di disporre legittimamente.

Il Professionista è consapevole che, per poter fruire del Servizio Professionista, è necessario attendere la verifica dei dati inseriti nel proprio profilo.

Si sottolinea che IMPLAN svolge un controllo non formale sulle informazioni inserite nel profilo del Professionista. Alla fine del processo di verifica, il Professionista ottiene sul suo profilo una “medaglia” (o badge) “verificato”, stante ad indicare che l'Utente ha completato un processo sul proprio Account o ha soddisfatto degli standard (interni) di revisione, null’altro garantendo verso gli altri utenti del sito o terzi.

Ogni descrizione fornita dall’utente deve intendersi redatta sotto la sua esclusiva responsabilità, ed è da intendersi non approvata, certificata né garantita da parte di IMPLAN.

Se le informazioni inserite dal Professionista, secondo gli standard interni di IMPLAN, non sono idonee a completare con successo il processo di verifica, IMPLAN si riserva il diritto di: richiedere la modifica le informazioni presenti sul profilo; richiedere esibizione e copia del documento di identità o visura camerale.

Il Professionista è consapevole che, se l’identificativo fiscale risulta già inserito e verificato in un altro profilo, IMPLAN si riserva il diritto di bloccare temporaneamente il profilo nel rispetto dell’articolo “Divieti”

LICENZE

All'atto della pubblicazione di Contenuti sul Sito, l'Utente concede alla Piattaforma una licenza perpetua, gratuita, non esclusiva e senza restrizioni territoriali, di usare, riprodurre, distribuire, trasferire a terzi, sub-licenziare, visualizzare gli stessi, anche in relazione alla fornitura dei Servizi da parte di IMPLAN nonché nell'ambito dei servizi di e delle attività commerciali e/o pubblicitarie della Società, compresi, a mero titolo esemplificativo, la promozione e ridistribuzione di tutto o parte del Sito, in qualsivoglia formato e per mezzo di qualsivoglia canale distributivo.

SERVIZI NON AMMESSI

Di seguito, si elencano i servizi non ammessi e vietati su IMPLAN:

OBBLIGHI DELLE DUE PARTI

1. L’Agenzia, al fine di raggiungere gli scopi concordati, si impegna a prestare i servizi normalmente forniti dalle Agenzie di pubblicità secondo la prassi consolidata del settore.

In dettaglio, L’Agenzia si occuperà di:

2. il Cliente si impegna a supportare l’agenzia in qualsiasi modo l’agenzia lo richieda (per es. invio di materiale multimediale, fornire database di email dei clienti ecc..)

3. Se il cliente non supporta l’agenzia, o i pagamenti dei contatti non vanno a buon fine, IMPLAN ha tutto il diritto di bloccarlo per almeno 5 (cinque) anni.

MODALITÀ DI ESECUZIONE

Ogni giorno, un operatore dell’Agenzia si occuperà di caricare nella piattaforma i potenziali clienti interessati ai servizi/prodotti del Cliente.

Al cliente arriverà una e-mail e una notifica di informazione che ci sono contatti da scaricare

Quando l’operatore IMPLAN caricherà i contatti, entro un’ora saranno addebitate automaticamente le spese al cliente e, quest’ultimo potrà scaricare la lista dei contatti interessati al proprio servizio/prodotto.

RESPONSABILITÀ

L’Agenzia è tenuta a svolgere l’incarico facendo uso della massima diligenza professionale.

La forza maggiore o qualsiasi altra causa indipendente dalla volontà o diligenza dell’Agenzia che impedisca o limiti l’esecuzione dei termini del contratto esonera l’Agenzia da ogni responsabilità ed esclude qualsiasi diritto del Cliente al risarcimento dei danni.

Il Cliente assume la responsabilità per ciò che concerne ogni pretesa e/o azione da parte di terzi inerente la violazione delle norme disciplinanti la materia con riferimento al materiale fornito o richiesto; manleva, dunque, l’Agenzia e tutti i titolari di mezzi richiesti e o utilizzati da qualsiasi responsabilità conseguente al rapporto di cui trattasi.

L’Agenzia si riserva il diritto a non trasmettere ai mezzi pubblicitari il cui contenuto risulti contrario a disposizioni di legge, all’ordine pubblico o al buon costume, fermo restando l’obbligo per il committente di corrispondere il corrispettivo concordato.

Il Cliente, si prende la piena responsabilità civile e penale delle campagne pubblicitarie e sito web realizzati su richiesta ad Implan Group S.A.S.

CONTESTAZIONI

Ogni eventuale contestazione, a qualsiasi titolo avanzata, dovrà essere comunicata entro 7 giorni dalla contestazione del fatto, a pena di decadenza.

Nel caso di riconoscimento della fondatezza della contestazione, i servizi e/o le forniture saranno ripetuti nel modo corretto, con rinuncia espressa da parte del Cliente ad ogni pretesa di risarcimento del danno o di riduzione del corrispettivo pattuito.

Il Cliente esonera l’Agenzia dalla messa in mora.

COMPENSO

1. Il compenso dell’agenzia è riconosciuto ad ogni contatto di potenziale cliente inviato al Cliente.

2. Il costo di ogni potenziale cliente parte da 7,50-10,00€ cadauno del servizio/prodotto aggiunto.

3. Il range del prezzo dipende dal numero di contatti giornalieri ricevuti. Per esempio: Se un giorno il cliente riceve 1 contatto, pagherà 10€, se invece ne riceve 4, pagherà 7,50€ cad.

4. Il compenso dell’agenzia sarà addebitato sul metodo di pagamento scelto dal cliente entro 60 minuti dall’invio dei contatti.

RECESSO

E’ facoltà dell’Agenzia recedere quando desidera senza l’onere di dover specificare i motivi e senza incorrere in alcuna responsabilità.

AUTODISCIPLINA

Il Cliente, con il presente incarico, dichiara di accettare le regole del Codice di autodisciplina e, se del caso, le decisioni dei Giuri’.

SEGRETI PROFESSIONALI

L’Agenzia si impegna durante e dopo la cessazione del presente incarico , a mantenere il segreto professionale sulle informazioni, le notizie e i dati inerenti all’attività e ai prodotti del Clienti.

FORO COMPETENTE

Per qualsiasi controversia insorta tra le parti,relativamente alla interpretazione e/o alla esecuzione del presente contratto, Foro competente è, in via esclusiva,quello di Palermo presso il quale le parti eleggono domicilio ad ogni effetto, essendo derogata ogni eventuale diversa concorrente competenza.